Metti alla prova il tuo talento
Concorso coreografico moderno/contemporaneo
baby – junior – open

 

 modern/contemporary
ISCRIZIONI FINO AL 21 MAGGIO

domenica 26 maggio 2019
Palalancia – chivasso (to)
Concorso danza moderna e contemporanea

iscrizioni aperte

workshop danza moderna

con anna rita larghi

domenica 26 maggio ore 11.00

Insegnante, Coreografa di Spot, eventi Tv, Show.
Direttrice della Compagnia Montaggio Parallelo da cui nascono: il video progetto Play’n House vincitore della Menzione Speciale “ Il coreografo elettronico 2005 ” , e gli spettacoli : Time’n , Super Heroes ,The house e La Voce del Silenzio con il quale vince nel 2015 , insieme a Paolo Limiti autore della colonna sonora ,il Premio ITALIAN INTERNATIONAL DANCE FESTIVAL di New York.
Parallelamente alla produzione , continua la sua attività di coreografa per importanti trasmissioni televisive ; Crozza nel Paese delle Meraviglie, Italialand su LA7 , E State con noi su Raiuno , la collaborazione con la cantante Elisa per Festivalbar, viene chiamata come dance coach per importanti Compagnie in Italia e all’estero ; Il Gobbo di Notre Dame , Tanz Der Vampire , Momix.

Durante il workshop e la giornata del concorso saranno selezionati danzatori meritevoli per l’assegnazione di borse di studio fino al 100% per gli eventi “Dance on Set”, workshop dedicato a danzatori di livello intermedio-avanzato finalizzato alla realizzazione di un videoclip professionale.

“L’evento rappresenta in tutto e per tutto l’esigenza dei partecipanti di concludere un’esperienza così forte con qualcosa di tangibile, da poter conservare nel tempo. Un evento che nelle sue precedenti edizioni ha avuto moltissimi riscontri positivi, così come una partecipazione senza limite di età: anche i minorenni infatti hanno la possibilità di prendervi parte, ovviamente con il consenso dei propri genitori”.

“Quello che viene richiesto non è soltanto un livello di danza avanzato, ma anche la resistenza e la lucidità di riuscire a ripetere le scene molte volte davanti alla telecamera, in modo che il risultato sia il migliore possibile”.

Il programma prevede diverse ore di lezione e laboratorio coreografico, oltre che alcune ore di shooting video.

iscrizioni aperte-danza moderna e contemporanea

GIURIA DEL CONCORSO

(ISCRIZIONI FINO A MARTEDì 21 MAGGIO)

massimo leanti

collabora con Dancehause, Accademia Beltrami, Accademia Kataklò, Modulo Factory, M.A.S.

Nasce a Torino dove comincia a studiare danza con Don Marasigan per la tecnica Jazz, con Ileana Iliescu, Joan Bosiok e Giulio Cantello per la tecnica classica, arricchendo poi la propria formazione presso il Joe Tremaine Dance Center e presso l’EDGE Studio di Hollywood CA.  Nel 1991 si trasferisce a Ravenna dove apre la scuola Progetto Danza cominciando parallelamente a sviluppare l’interesse per la coreografia.
Vittoria Ottolenghi lo chiama ospite nel 1997 all’Estate Fiesolana e a “Ballo è bello” presso il Teatro di Comacchio, nel 2000 al “Todi Festival”. Nel frattempo, nel 1998, crea una coreografia per i Percussionisti della Scala, nell’ambito della manifestazione “Ravenna Festival”. Per il M.A.S di Milano, crea il suo primo spettacolo coregrafato dal titolo “Wo-man” presentato a Roma al Teatro Valle, a Milano al Teatro Nuovo e alla Comuna Baires, al Festival di danza di Brisighella. Sempre per il M.A.S., nel 1999, mette in scena il suo secondo lavoro dal titolo “Aria”. Nello stesso anno viene chiamato dalla Compagnia del Balletto di Roma, diretta da Luciano Cannito, per coreografare un brano dal titolo “Contagio”.
Nel 2000 mette in scena un lavoro ispirato al film “Central do Brasil” dal titolo “Post-Scriptum” con la regia di Maria Paola Cordella e inizia la collaborazione didattica con il California Dance Center di Milano.

Direttore artistico di ERICE DANZA.

cristina golin

Assistente coreografa presso l’Operà Garnier di Parigi per la produzione Black Dust.(m.levaggi) – coreografa ed insegnante internazionale.

Torinese, inizia la sua formazione classica e contemporanea presso il Teatro Nuovo di Torino.

Dopo alcune esperienze professionali all’estero prosegue il suo percorso di danzatrice e coreografa in Italia .
Collabora con Matteo Levaggi come assistente coreografa nelle produzioni che lui ha firmato per il Balletto Teatro di Torino e che hanno debuttato a Miami, New York, Lione e nei maggiori festival italiani.

Assistente coreografa presso l’Operà Garnier di Parigi per la produzione Black Dust.
Dirige attualmente seminari e workshop presso strutture di formazione sia in Europa che in America Latina.

anna rita larghi

dance coach per importanti Compagnie in Italia e all’estero ; Il Gobbo di Notre Dame , Tanz Der Vampire , Momix.

Da sempre visionaria e con la testa colma di immagini , la coreografia diventa un naturale modo di raccontare le cose , negli anni ’90 comincia la sua carriera professionale di coreografa per numerosi eventi di moda , convention ,spot, trasmissioni televisive e teatro. Sono anni densi e ricchi di lavoro : dal 1998 al 2003 firma la coreografia di più’ di 700 puntate in diretta su Raiuno e Raidue, cura il Concerto di Irene Grandi , la collaborazione con la Compagnia della Rancia con il musical Dance , per il quale vince nel 2001 il premio Musical Awards per la Coreografia.
Nel 2005 decide di dedicarsi lei stessa alla Produzione per trovare un nuovo modo di comunicare in piena libertà , fonda la Compagnia Montaggio Parallelo e nascono : il video progetto Play’n House vincitore della Menzione Speciale “ Il coreografo elettronico 2005 ” , e gli spettacoli : Time’n , Super Heroes ,The house e La Voce del Silenzio con il quale vince nel 2015 , insieme a Paolo Limiti autore della colonna sonora ,il Premio ITALIAN INTERNATIONAL DANCE FESTIVAL di New York.
Parallelamente alla produzione , continua la sua attività di coreografa per importanti trasmissioni televisive ; Crozza nel Paese delle Meraviglie, Italialand su LA7 , E State con noi su Raiuno , la collaborazione con la cantante Elisa per Festivalbar , viene chiamata come dance coach per importanti Compagnie in Italia e all’estero ; Il Gobbo di Notre Dame , Tanz Der Vampire , Momix.

premi

Montepremi

\

Premio in denaro Miglior Talento e Coreografia

\

30 Borse di Studio per Workshop e Stage Estivi

SEZIONE SPERIMENTAZIONE COREOGRAFICA

NUOVI STILI ED UNA SEZIONE DEDICATA ALLE CONTAMINAZIONI

La danza si evolve e sempre nuovi spunti coreografici vengono presentati al pubblico. Noi di  Key To Move ci teniamo a valorizzare i nuovi stimoli e le nuove contaminazioni, ma sempre rispettando gli stili della danza moderna, contemporanea ed hip hop. Per questo è stata creata la sezione CONTAMINAZIONE COREOGRAFICA dove potersi esibire con la propria idea, consapevoli di essere valutati in una categoria dedicata.

Email

mandaci un messaggio

1 + 10 =